Il gruppo “Il nostro Malawi” del centro missionario di Porto Santa Rufina ha attivato a novembre una raccolta straordinaria a sostegno del progetto asilo di “Santa Magdalena “che, ad oggi, conta circa duecento bambini.
I sostenitori hanno risposto con tantissima generosità: come già vi abbiamo comunicato siamo riusciti a raccogliere € 1.630.
All’inizio di gennaio 2021 abbiamo inviato una prima tranche dei fondi, con i quali è stato possibile acquistare parte del materiale utile per mettere in pratica le misure anti-contagio attuabili in un paese come l’Africa, partendo dall’acquisto degli strumenti che permettono una corretta igiene del personale e dei piccoli studenti.
Siamo riusciti a comprare per l’asilo:
Inoltre, parte dei fondi raccolti sono stati destinati al supporto di un importante nuovo programma alimentare, accordato con il centro nutrizionale dell’ospedale del villaggio di Koche, affinché tutti i bambini che frequentano l’asilo abbiano la possibilità di avere un pasto adeguato alla loro tenera età.
Vogliamo dire un GRAZIE a tutti coloro che prontamente hanno sostenuto la campagna di solidarietà e che, come sempre, ci dimostrano che insieme tutto è realizzabile.
Sul canale Youtube del CMD Porto-Santa Rufina potete vedere le fotografie di quanto insieme siamo riusciti a realizzare: