Il 7 febbraio alle ore 16:00 sulla piattaforma WEBEX (il link per l’accesso verrà comunicato in seguito) inizierà in modalità telematica il primo incontro del Vol.Est., il corso di formazione missionaria proposto dal Centro Missionario Diocesano Porto-Santa Rufina.
Con l’augurio e la speranza di poter coronare un grande sogno, l’Ufficio Missionario Diocesano organizzerà per l’estate 2021 un viaggio in Malawi, nella missione di Koche, (Diocesi di Mangochi, gemellata con la nostra Diocesi Porto-Santa Rufina).
I testimoni del primo incontro “Voglia d’Africa. La testimonianza del VeV” saranno Federico e Francesca, che condivideranno con noi il loro immenso amore per il Prossimo e ci sveleranno il segreto che tiene sempre acceso il fuoco del sentimento missionario.
Sono tornati i primi di Gennaio dal loro ultimo viaggio in Tanzania, dove hanno trascorso (nuovamente) il Natale: ci mostreranno le foto e i video della loro casa africana e soprattutto ci racconteranno della loro meravigliosa e numerosa famiglia.
La Venite e Vedrete Onlus (VeV) nasce nel 2006 presso la Parrocchia del Carmelo di Santa Marinella con lo scopo di promuovere i valori e gli ideali cristiani occupandosi di volontariato, svolgendo servizio ai bisognosi e occupandosi di formazione spirituale dei giovani, per camminare con loro nel sentiero della carità. Dal 2011 ogni estate organizza un viaggio itinerante alla scoperta della vita missionaria.
La nostalgia non è una fuga… ma un richiamo. Se la missione ci spinge ogni giorno, l’Africa chiama ogni anno e… il Vol.Est. risponde!
Se anche vi sentite forte il richiamo della Missione e il richiamo dell’Africa, vi aspettiamo DOMENICA 7 FEBBRAIO!
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo: infovolest@gmail.com