In occasione della ricorrenza mondiale di oggi,
il Centro Missionario della Diocesi Porto-Santa Rufina desidera lanciare la proposta dei regali di Natale solidali.
Con un piccolo dono è possibile contribuire alla vita dell’asilo Santa Maddalena di Canossa, che si trova nella missione di Koche , in Malawi (Africa).
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI: http://www.ilnostromalawi.net/regali-solidali/magia-di-natale/
Oggi 20 NOVEMBRE è la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
L’articolo 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani afferma che tutti hanno diritto all’educazione e che “l’educazione deve essere indirizzata al pieno sviluppo della personalità umana ed al rafforzamento del rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali. Essa deve promuovere la comprensione, la tolleranza e l’amicizia tra le nazioni, i gruppi razziali e religiosi, e deve favorire l’opera delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace”.
Inoltre, l’articolo 28 della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza afferma che “la disciplina scolastica deve essere gestita in modo coerente con la dignità dei bambini e delle bambine. L’educazione deve essere indirizzata allo sviluppo della personalità, dei talenti e delle abilità del fanciullo, il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali, della vita responsabile in una società libera, della comprensione, della tolleranza e dell’uguaglianza, dello sviluppo del rispetto per l’ambiente naturale”.
Con un gesto solidale puoi dare il tuo contributo per rispettare i diritti dell’infanzia!
Zikomo!