Il VeV è una Onlus attiva nella nostra Diocesi Porto Santa Rufina.
Come Il Nostro Malawi si occupa della promozione della fede cristiana tra i giovani del nostro territorio proponendo esperienza estive di volontariato in Africa.
In particolare i nostri “cugini di missione” sono impegnati anche con diversi progetti in Tanzania e ultimamente hanno un sostenitore davvero speciale: Otto.
Otto ha 52 anni e vive per strada grazie alle offerte che raccoglie quotidianamente dai passanti… la cosa meravigliosa è che le sue elemosina sono destinate solo in parte al suo sostentamento: quello che ogni giorno gli resta in tasca lo dona alla missione in Tanzania!
Ieri è uscito un articolo anche su La Repubblica (pubblichiamo la foto del giornale), ma sentire questa storia dalla testimonianza diretta dei volontari del VeV ci fa davvero emozionare: “Ogni tanto ci viene a trovare, si ferma a dormire da noi e al nostro insistere perché tenga per sé i suoi risparmi obietta che preferisce fidarsi di Dio e ricominciare da capo…”, questo ci raccontano strabiliati i nostri amici di Santa Marinella, che aggiungono: “Il Signore è sempre sorprendente!”.
Ringraziamo Otto per l’insegnamento che ci sta donando e il Vev per la preziosa condivisione!