Sylvester studia presso la Agricultural Economics at Lilongwe University of Agriculture and Natural Resources.
Fa parte del progetto studenti: il gruppo di volontari IL NOSTRO MALAWI lo supporta contribuendo al pagamento delle tasse universitarie.
Sylvester ha iniziato da poco il semestre: si impegna molto, studiando assiduamente e con dedizione. A seguito delle sue lunghe giornate sui libri, ha iniziato ad accusare un forte mal di testa, tanto che si è dovuto recare il ospedale, dove ha scoperto di avere problemi alla vista: i medici gli hanno comunicato che ha necessità di portare gli occhiali per non sforzare troppo la vista e rischiare di peggiorare la situazione.
In Malawi le persone che vivono nei villaggi, non hanno occasione di fare delle visite di routine, come per esempio avviene in Italia in via preventiva: le condizioni economiche della maggior parte delle famiglie africane non permettono di fare una visita oculistica. Per questo Sylvester ha scoperto solo casualmente di avere dei piccoli difetti che si ripercuotono sul suo benessere fisico. Ma la famiglia di questo giovane ventenne non può comprare gli occhiali da vista: 60 Euro potrebbero sembrare pochi per il tenore di vita europeo, ma in Africa fanno la differenza.
Ieri abbiamo inviato i soldi a Sylvester per l’acquisto del suo primo paio di occhiali, grazie ad una nostra cara sostenitrice che ha deciso di fare una donazione dedicata: con il suo piccolo contributo ha fatto un gesto grande permettendogli di studiare senza difficoltà e di continuare il suo brillante percorso universitario.
Zikomo!
Se vuoi fare una donazione anche tu puoi effettuare un bonifico in favore di:
PARROCCHIA NATIVITA DI MARIA SANTISSIMA
IBAN: IT66 J087 8703 2010 0000 0081 044
CAUSALE: PROGETTO STUDENTI
N.B. Dopo il bonifico mandaci un’e-mail a ilnostromalawi2@gmail.com, saremo lieti di ringraziarti!